Re: samba e login da win

Alle 22:37, giovedì 5 maggio 2005, Matteo Bassi ha scritto:

> ciao a tutti!

> ho configurato le cartelle condivise con SMB da linux e il tutto, da

> linux verso win funziona, visto che posso sfogliare le cartelle

> condivise degli altri pc win

> invece quando qualcuno prova ad accedere al mio sistema da win gli

> vengono chieste un nome utente e una passwd, quale deve mettere? ho

> provato quella dell'utente linux che ha il pc acceso ma nn funziona...

> potete aiutarmi?

Sì,

smbpasswd -a nome_utente

e crei un'account (sempre se non l'hai già fatto). Alchè dovrebbe autenticarti anche da win. Attento però alle opzioni che hai impostato all'interno del tuo smb.conf: controlla force user, e force group se li hai dichiarati. Controlla i permessi e gli owner poi delle cartelle condivise.

tomcap