Re: debian assaltabile da internet?

On Wed, 4 May 2005, Marco Buffa wrote:
> Fermandoli:
> # /etc/init.d/ssh stop
> # /etc/init.d/samba stop
> Al reboot, ovviamente, ripartono. La cosa migliore, se non ti servono,
> e' disinstallare i demoni, con apt-get.

se hai veramente paura non permettergli di partire neanche al reboot, se
hai sfiga entro pochi secondi sei stato bucato !
se sei paranoico meglio attivare il firewall. Potresti avere un trojan che
ti apre proprio quelle porte [ne ho conosciuto uno che usava la 110].
e senza disinstallarli, che possono venire sempre buoni, semplicemente
rimouovi i symlink corrispondenti da /etc/rc2.d e successivi (solo quelli
con S, quelli con K vanno lasciati)