Problema touchpad

Ciao a tutti,

ho compilato il kernel 2.6 sul mio notebook (Packard Bell Easy Note seria M), dopo mesi di tentativi sono riuscito a forzare XFree86 alla risoluzione di 1280x800!!! :-) finalmente.

Ora mi trovo dinanzi ad un problema che non riesco a risolvere:

il touchpad ha una sensibilita' "strana", quando lo uso per cliccare, effettua un doppio click, e quando lo uso per muovere la freccetta scheggia in modo strano, diciamo che non e' preciso per nulla. Se devo muovere la freccetta sul bordo della finestra ci metto mezz'ora per riuscirci.

Ho fatto un sacco di tentativi:

ho provato tutte le configurazioni/opzioni della sezione mouse di Xfree86 (giorni e giorni di duro lavoro inutile!), cambiato window manager (e le relative opzioni del mouse di kde, gnome, etc.) Ma nulla, di fatto il problema della precisione rimane (a differenza di windows)

L'unica cosa che mi viene in mente e' cambiare il driver del touchpad con un altro. Ma quale?

Cosa potrei fare a questo punto?

Vi garantisco che e' snervante usare il touchpad in questo modo.

Grazie a tutti!