Re: linux e flash

paguaro ha scritto:
ciao a tutti

se apro una pagina con animazioni flash (con qualunque browser) la cpu mi va al 100% e, ovviamente, mi risponde con tempi allucinanti.
una strada a volte praticabile: kill -15 pidbrowser

non ho la versione dei flash (credo sia la 5)

qualcuno ha il mio stesso problema? come l'hai risolto?

disinstallando flash ;-)

In realtà non l'ho installato perché la licenza che accetti è stile m$ ... altre clausole sono assurde

Per esempio:

####
You may install and use the Software on a single desktop computer that has a Windows PC operating system
####

è veramente assurda, dato che se ho più di un pc devo effettuare un download per ogni pc? non posso fare una volta il download ed installarlo più volte? ... faccio notare che per ora il player è gratis

#####
You agree that Macromedia may audit your use of the Software for compliance with these terms at any time, upon reasonable notice. In the event that such audit reveals any use of the Software by you other than in full compliance with the terms of this Agreement, you shall reimburse Macromedia for all reasonable expenses related to such audit in addition to any other liabilities you may incur as a result of such non-compliance
#####

perché dovrei autorizzare qualcuno a fare audit?
Forse è un modo per chiedere soldi a chi ha scaricato gratis il prodotto (tutti) e poi lo usa in modo da non rispettare la licenza ... penso che buona parte degli utenti di tale prodotto violi tali licenza e quindi in teoria macromedia potrebbe farsi un bel po' di soldi

#####
You may not make or distribute copies of the Software, or electronically transfer the Software from one computer to another or over a network
#####

ecco questa è una cosa che di sicuro molti hanno fatto ... o faranno

Ora mi viene un dubbio: non è che ogni copia è diversa dalle altre ... ha un id al suo interno per poter identificare sempre l'utilizzatore?

Questi argomenti sono più che sufficienti per farmi capire che è meglio non usare flash

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org