Grossi problemi con nfs

Ho la seguente configurazione un server nfs con sid e kernel 2.6.11 con
patch evms e il filesystem da condividere ext3 su evms su due hd una da
30gb e uno da 80gb, il client è sempre una sid con kernel 2.6.10. La
directory condivisa ha le opzioni rw,no_root_squash,nohide,sync invece
sul client monto con rw,hard,intr,noauto,rsize=32768,wsize=32768 ma più
o meno ho provato un po' tutte le combinazioni di opzioni possibili e ho
avuto lo stesso problema che è il seguente: quando comincio ad inviare
al server grosse quantità di dati comincia a trasferire i dati poi si
blocca e fa bloccare un po' tutti i programmi(almeno quelli con
interfaccia grafica), per esempio il programma principale che si blocca
è nautilus, se lo killo non succede niente, se lo riavvio neanche e
dopo un po' si riavvia. In più dovrei avere 90 gb invece vede 6 gb.

--
Andrea Beciani <varogami@tiscali.it>