[sid] KDE e gestione del mount

Ciao a tutti,

sto imparando in questi giorni a configurare udev (seguo questa guida:
http://www.reactivated.net/udevrules.php) ma mi ritrovo con questo problema:
quando da kde clicco sull'icona del dvd mi appare il messaggio di errore

"mount: I could not determine the filesystem type, and none was specified
Please check that the disk is entered correctly."

invece, da shell

bello@Mike:~/Desktop/Il mio computer$ mount /dev/hdd
bello@Mike:~/Desktop/Il mio computer$ cd /mnt/dvd
bello@Mike:/mnt/dvd$ ls
AUDIO_TS  VIDEO_TS

Google tace (ho trovato solo riferimenti ad errori in fstab.

Secondo voi, potrebbe essere colpa di udev? KDE necessita di particolari
istruzioni da quando udev diventa funzionante? KDED è in esecuzione
bello@Mike:/mnt/dvd$ kded
KDE Daemon (kded) already running.
non dovrebbe occuparsi lui di montare il device cliccando sopra l'icona?
Il mio fstab dice:
bello@Mike:/mnt$ cat /etc/fstab | grep hdd
/dev/hdd        /mnt/dvd        auto    ro,users,noauto,exec    0       0

Che mi consigliate?

Ciao!!

--
Il tai-ken-zo e' l'arte di uccidere un nano legato con un bazooka.  Si
pratica meditando tutte le mattine con un nano di paglia e un bazooka