kde non parte

Dopo un ultimo aggiornamento con apt-get dist-upgrade (Debian sarge con
repository originali)kde non parte più, parte solo X.
Se provo a far partire konqueror da un altro window manager mi da questo
errore:
konqueror: relocation error: /usr/lib/libkonq.so.4: undefined symbol:
Tutti gli altri applicativi di kde sembrano funzionare!
Dopo alcune ricerche su google ho dedotto possano essere le librerie QT
da ricompilare.
Perché???
Qualcuno della lista ha avuto il mio stesso problema?
Ringrazio in anticipo tutti per le eventuali risposte.
Francesco Buss <eyasuu@aliceposta.it>