Re: problema invio allegati reprise

Alle 09:35, martedì 19 aprile 2005, pipex_0604@users.gamebox.net ha scritto:

> Ciao
> se non dai dettagli e particolari della configurazione come si fa ad
> aiutarti? PRIMA di postare, controlla di aver configurato correttamente il
> tuo client di posta. Verifica smtp, ed eventuale autenticazione necessaria.
> La "minaccia" finale mi fa sorridere.... credo che da quando esista Linux
> almeno le mail le ha sempre gestite correttamente (casomai guardafuori dopo
> 10 versioni non è ancora in grado di rispondere correttamente ad una mail).

Hihi guardafuori non l'avrei usato di sicuro:) Al limite uso Eudora.

Scusate se sono stato parco di dettagli.

Uso kmail e checche' io ne sappia dovrebbe connettersi direttamente al
provider, che nello specifico e' mail.inwind.it porta 25.

Non ho bisogno di autenticazione perche' mi collego con connessione dialup a
server wind.

Non ho filtri antispam attivi.

Non ho firme digitali.

Ho installato exim4 ma, se non ho capito male, non e' lui che si incarica di
inviare la posta perche', come detto sopra, kmail dovrebbe connettersi
direttamente al server, cosi' come evolution.

Avevo una cartella Mail condivisa da Sarge e Mandrake per scaricare la posta
indifferentemente da una o dall'altra. Ho dato tutti i privilegi possibili a
tutti i files.

La partizione della cartella Mail e' /home, in fstab:
/dev/sda1       /home           ext3    rw,user,exec,auto    0       2

Debbo dire che ieri e l'altro ieri mi sono accaduti due piantoni colossali di
tutto il sistema per cause tutt'ora ignote. Preferisco pensare che sia per
cause HW!

Ho un kernel 2.6.8 compilato da me in Debian Way ma ho provato anche da kernel
ufficiale 2.6.8 ,

Scoperta degli ultimi minuti: l'invio del messaggio dipende dalla dimensione! Infatti se spedisco un messaggio di dimensione complessiva piccola, tipo una trentina di parole, me lo invia. Oltre una certa dimensione non lo invia. Che cosa potrebbe essere?

Se c'e' bisogno di altri dettagli fate sapere.
grazie ancora.

fede