pptp (era AliceSat)

Ciao a tutti

tempo fa avevo postato per chiedere consiglio su come utilizzare la skystar2 per
utilizzarla con AliceSat e con le varie dritte ricevute sono riuscito a far
funzionare la scheda con le varie utility dvd-apps scaricate da www.linuxtv.org.
Ora però mi manca l' ultimo passaggio, cioè l'attivazione della vpn. Qualche
possessore di Alicesat mi saprebbe dare qualche indicazione??

Io ho fatto così: partendo dalle indicazioni tratte dal forum "assitec"

http://www.assitecforum.com/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=4738

ho creato i due script menzionati, uno per l' attivazione del device della
scheda, l' altro per l' attivazione della vpn
Come vi dicevo lanciando il primo script non ho nessun problema..... i problemi
arrivano quando cerco di attivare la vpn dove ottengo

root@warez:/home/mauro # alice
/usr/sbin/pppd: The remote system is required to authenticate itself
/usr/sbin/pppd: but I couldn't find any suitable secret (password) for it to use
to do so.
vpn ok
PPP1 IP
Usage: inet_route [-vF] del {-host|-net} Target[/prefix] [gw Gw] [metric M]
[[dev] If]
       inet_route [-vF] add {-host|-net} Target[/prefix] [gw Gw] [metric M]
                              [netmask N] [mss Mss] [window W] [irtt I]
                              [mod] [dyn] [reinstate] [[dev] If]
       inet_route [-vF] add {-host|-net} Target[/prefix] [metric M] reject
       inet_route [-FC] flush      NOT supported
SIOCADDRT: No such device
routes ok
licesat connesso

Sembra essere un problema di autenticazione sul server

Sia nel file /etc/ppp/chap-secret che pap-secret ho aggiunto
user vpn.alicesat.it password *

Devo ammettere che sono un po' in alta marea: qualcuno ha qualche suggerimento
da darmi (sarebbero molto ben  acccetti)
GRAZIE !!!!