samba

Salve a tutti
Nella mia mia piccola rete, due pc, un portatile e un fisso sui quali gira una deb sarge,
rispettivamente con kernel 2.6.8-1-k7 e 2.6.7-1-k7.
Sul fisso gira poi, samba versione 3.0.10.1, ma quando stabilita la connessione fra i due, cerco di trasferire qualche file, dopo alcuni secondi di "trasferimento", tra l'altro lentissimi, il trasferimento stesso va in stallo e di due pc non si pingano nemmeno più, devo riavviarli entrambi per riuscire a continuare il trasferimento..... Sono perplesso, tanto più che se sul portatile uso winxp, tutto funziona a meraviglia...
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
Mirco