Sarge, nforce3 e sata raid0

Salve a tutti, è la prima volta che intervengo in questa lista.

Vorrei installare Sarge su un pc con scheda madre Abit NF8 (chipset nforce3),
con 2 dischi sata da configurare in raid 0.
Nonostante il chipset sia in grado di gestire il raid in hardware sarei propenso
per una soluzione software.

Le mie preplessità riguardano il supporto del chipset da parte del kernel 2.6.8 del netinstaller, visto che ho letto in giro di qualche bug. Qualcuno mi può dare qualche indicazione?

Grazie.