Re: grep

The Saltydog wrote:

>Chi mi da una dritta per una sintassi grep??
>
>Devo tirare fuori da un file tutte le linee che seguono la parola
>"Descrizione:" fino alla linea che inizia con "Tipo:" (esclusa).
>
>Se faccio:
>
>cat file | grep '^Descrizione:'
>
>mi restituisce solo la prima riga e non le successive...

Credo che cio' che ti occorre possa esser risolto da linguaggi come Perl
o simili tramite l'utilizzo di una regexp + altri controlli.
Premetto che conosco poco grep quindi puo' darsi che mi sbagli ma di
sicuro con Perl ce la fai :-D

   Daniele "ludan" Ludovici
    My GPG Key:0xBABEC3C4
On Jabber: ludan@jabber.linux.it

 Sponsor:
 Hai una fotocamera digitale e vuoi stampare le tue immagini
* su vera carta fotografica professionale?
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1533&d=16-4