Re: Problema HD Sata Maxtor e controller NForce 3

Allora :
scheda madre: Asus K8N con chipset nForce 3
HD: Maxtor 6B160M0 SATA

Il modulo che dovrebbe gestire questo HD è "sata_nv"
(come avviene in ubuntu) ma in fase di caricamento
questo modulo non rileva l'HD (in debian e in tutte le
altre distro) dicendomi che il dispositivo è lento e
poi uscendo dopo un timeout di 30 sec (credo).
Altra cosa da notare è che l'installazione standard
(kernel 2.4) va ha buon fine e il mio disco viene
visto come un normalissimo IDE .. con il 2.6 che
dovrebbe permettere la gestione attraverso il nuovo
libata non va (funziona solo in ubuntu per adesso).
Attendo suggerimeti...

--- Fabrizio Mancini <fabrizio_mancini@libero.it>
wrote:

> provo
> alcun
> pero
> >

> se ci fornisci anche la scheda madre e il chipset di
> controllo dell'hd
> sata magari ti possiamo dare qualche altro
> aiutino....

> senza
> >

> allora una volta lanciata ubuntu, da shell digiti
> lsmod e vedi quale modulo è addetto al controllo
> dell'hd sata che hai.
> lanci il debian installer, e se non ti carica
> automaticamente il modulo
> entri in una shell digitando alt+f1 e carichi il
> [...]

Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica? Scaricalo ora!
http://it.messenger.yahoo.it