[sid] WPA-psk e ipw2200

Ciao a tutti,
ho appena comprato un router/switch/AP e visto che supporta
il WPA-psk (pre-shared key), volevo usarlo per essere più
tranquillo.

Ho installato wpa_supplicant e più o meno ho capito come funziano
le cose.

Manualmente si potrebbe fare così:
[1] http://www.linux.it/~carlo/somehacks/tm8003lmi/#id2452799

Una cosa un po' più elegante è questa (anche se io preferisco la prima):
[2] http://www.ubuntulinux.org/wiki/WPAHowto

Sapete se esiste una soluzione per fare tutto usando "ifup" puro,
senza, per intenderci,  usare quel "manual" in "/etc/network/interfaces" come
hanno fatto in [1]?

   Grazie

PS: spero di essermi fatto capire.... :\

--
Paolo Larcheri
Linux User   #383461