Re: conversione da csv a ldif

Luigi di Lazzaro wrote:

>Buongiorno a tutti,
>sto cercando di convertire un file csv (adressbook di outlook) in un
>file ldif; vorrei usare perl, ma ho appena iniziato con questo
>linguaggio e dovrei finire in fretta proprio per offire un'alternativa
>con thunderbird e con l'addressbook sul server ldap.
>Forse qualcuno possiede gia' uno script che fa quanto richiesto o che
>perlomeno sia in grado di leggere correttamente i singoli campi, riga
>per riga.
>Per riportarli poi nel formato ldif non dovrei avere troppi problemi
>(almeno spero...).
> [...]
visto che ti stai avventurando ora in Perl sappi che il 97% di cio' che
vuoi scrivere e' gia' stato scritto ed esiste cercando su
http://search.cpan.org
cmq il modulo che fa per te sta a questo link:
http://search.cpan.org/~tmtm/Text-CSV-Simple-0.20/lib/Text/CSV/Simple.pm
per capire come utilizzarlo dai un'occhiata a:
http://www.perl.it/documenti/faq/view.html?pag=8&faq=44

   Daniele "ludan" Ludovici
    My GPG Key:0xBABEC3C4
On Jabber: ludan@jabber.linux.it

 Sponsor:
 Vuoi dimagrire oppure aumentare la massa muscolare o donare tonicità alla tua pelle? Qualunque sia il tuo obiettivo Oliviero.it ti propone dei pacchetti integratori personalizzati.
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2847&d=15-4