Re: account per utilizzare ddtc-client

> Salve,
> gradirei conoscere come poter creare un account per un mio dominio   con un
> ip dinamico.

Io ho fatto l'account su www.dyndns.org e come client uso ddclient (è un
demonietto che sta li e ogni tot comunica a dyndns.org il tuo IP).

La conf è veramente semplice (/etc/ddclient.conf).
Ti posto la mia ( senza i miei dati ovviamente ):

# Configuration file for ddclient generated by debconf
#
# /etc/ddclient.conf

pid=/var/run/ddclient.pid
protocol=dyndns2
use=if, if=ppp0
server=members.dyndns.org
login=tuo_user
password=tua_passwd
tuo_nome.homelinux.org

Nota1: quello che io ho specificato come "tuo_nome.homelinux.org"
lo scegli al momento dell'iscrizione su www.dyndns.org!

Nota2: se usi modem ADSL la conf è praticamente questa; se invece
hai un modem ADSL che fa anche da router allora ddclient non prende l'IP
da comunicare a dyndns.org dalla ppp0, ma deve prenderlo dal router...
c'è stata una thread al riguardo un paio di mesi fa... cerca negli archivi.

Ciao
   Paolo

--
Paolo Larcheri