Domanda su apt-get

Salve ragazzi, volevo chiedere, da ignorante in materia, come posso istallare un paccheto .deb. Ho editato source.list di apt creando prima una directory /home/PkgDebian. Quindi, in source.list ho editato /deb file:/ PkgDebian/ . /Ho sbagliato forse nel dare il comando?? Perchè ogni volta che do il comando #apt-get install mi dice che non trova il percorso giusto. Ho provato anche a leggere l'HowTo di APT ma non ci ho capito granchè. Infatti il Testo dice questo:

2.2. Come usare APT localmente
------------------------------

    Può capitare di avere dei pacchetti .deb da installare e lo si vuole
    fare usando APT così che le dipendenze siano risolte automaticamente.

    Per farlo bisogna creare una directory e metterci dentro i .deb da
    trattare.  Per esempio:

         # mkdir /root/debs

    E` possibile modificare le opzioni nel file di controllo dei pacchetti
    contenuti nell'archivio locale usando il file di `override'.  Dentro
    questo file si possono definire alcune opzioni che hanno precedenza su
    quelle predefinite nei pacchetti.  Il suo formato dovrebbe
    assomigliare a quello che segue:

         pacchetto priorità sezione

    dove "pacchetto" è il nome del pacchetto, "priorità" può essere low,
    medium o high e "sezione" è la sezione alla quale appartiene.  Il nome
    di questo file non è importante, successivamente dovrà essere passato
    come argomento a `dpkg-scanpackages'.  Se non si vuole scrivere o
    usare un file di `override', è sufficiente usare `/dev/null' quando si
    richiama `dpkg-scanpackages'.

    Rimanendo nella directory `/root' eseguire:

         # dpkg-scanpackages debs <file> | gzip > debs/Packages.gz

    Nella riga sopra, dove <file> è il file di `override', il comando
    genera il file `Packages.gz', questo contiene delle informazioni sui
    pacchetti che saranno usate da APT in seguito.  Infine, per usare i
    nostri pacchetti, aggiungere questa riga a `/etc/apt/source.list':

         deb file:/root debs/

    Adesso si può usare APT normalmente.  Anche per i pacchetti sorgente
    si può generare un archivio locale.  Per farlo si segue la stessa
    procedura, ma bisogna ricordarsi di avere i file `.orig.tar.gz',
    `.dsc' e `.diff.gz' nella directory di lavoro e bisogna usare
    `Sources.gz' al posto di `Packages.gz'.  Anche il programma da usare è
    diverso: per questa operazione va utilizzato `dpkg-scansources'.  La
    riga di comando sarà simile a questa:

         # dpkg-scansources debs | gzip > debs/Sources.gz

    Notare che `dpkg-scansources' non necessita del file di `override'.
    Infine aggiungere a `/etc/apt/source.list':

         deb-src file:/root debs/

Che significa Override?? Grazie amici.
Antonello.

Sponsor:
America, Africa, Australia, Asia...con Email Phone Card chiami ovunque spendendo meno di una telefonata interurbana
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2688&d=7-4