Re:Server di posta dietro a firewall

> Ciao, ho un serverino di posta provvisorio dietro ad un firewall...
> come dovrei impostare iptables perche' lasci che le mail lo
> raggiungano?
se ti interessano le email in ingresso (cioè verso il tuo server) devi aprire
all'esterno la porta 25.
se dall'esterno ti interessa accedere al server pop3 la porta 110 (pop3s non me
la ricordo)
se dall'esterno ti interessa accedere al server imap la porta 143 (993 imaps)
se dall'esterno ti interessa accedere alla webmail apri la porta 80
ciao fabrizio