Re: verificare la password di un utente

Alle 14:45, martedì 29 marzo 2005, Fabrizio Reale ha scritto:
> Controllare se una stringa, magari passata da linea di comando, è la
> password di un dato utente.
> Ho bisogno di uno script del genere:
>
> ~# controllapass utente password
>
> che mi dice se quella che gli ho passato come parametro è la password
> dell'utente.

credo che la cosa comunque non sia molto corretta dal punto di vista della
privacy, se si tratta di forzare l'utente a creare e inserire password più
sicure, ci sono strumenti che controllano la password all'atto della
registrazione, e se non passa certi criteri viene rifiutata...

non vedo per quale altro motivo tu voglia poter conoscere la password degli
utenti...

(a parte che root può accedere comunque ai loro dati senza conoscerne la
password)

Byez
--
Gollum1