Re: ICMP e firewall

On Mon, 21 Mar 2005 09:44:23 +0100
paolo <paolo.larcheri@gmail.com> wrote:

> 1- Forse c'è un po' troppa ridondanza che si rivela poi in controlli
> "inutili" es: "... -d ${NIC_IP} -i ${NIC_IFACE}..." mi sembra esagerato
>  come controllo. Io ometterei il "-d" così se un giorno decidi di
> cambiare gli IP di rete non devi andare a toccare lo script.

In effetti è vero, ma lo scopo prefisso, per ora, non è tanto quello di
creare delle regole adatte alle mie esigenze piuttosto blande in termini
di sicurezza (soprattutto considerando che sono dietro il NAT decisamente
poco permissivo di un router), bensì di aver modo di usare diverse tra
le svariate opzioni che iptables mette a disposizione

Ciao :)