Problemi vari 1: eth0 e mouse

Dopo aver superato il problema del kernel panic nel boot, nello stesso
boot mi spara una serie di errori e sono emersi una serie di problemi.
1) Il mouse non funge per nulla
2) La scheda di rete non funge

Con il kernel 2.4.18-bf2 avevo il medesimo problema per il mouse che
avevo risolto attivando al boot i moduli
usbcore, usbi-uhci, input, hid e mousedev ed in più avevo creato il link
di imps2 su /dev/input/mouse0
Ora con il kernel 2.6.8-2-686 mi restituisce come modulo sconosciuto
usb-uhci, input ed hid ed il mouse non funge.
Il mouse è usb

Ho pensato allora di aggiornare il tutto con apt-get dist-upgrade per
vedere che qualcosa non si sistemasse, ma l'interfaccia di rete eth0 non va.

/etc/init.d/networking restart mi risponde

sit0: unknown hardware address type 776
sl0 : unknown hardware address typ 256
eth0 : Error while getting interface flags : No such device
poi ripete nuovamente le righe sit0 ed sl0
Bind socket to interface : No such device
exiting
Failed to bring up eth0
done

eth0 dovrebbe prendere l'indirizzo dal server dhcp a cui è collegata.

Cosa potrei sistemare ?
grazie intanto
ciao
antonio