sarge due quesiti

Ciao a tutti della list
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione due problemini:
1 File /etc/fstab : se per default dell'installazione trovo nel file
/etc/fstab il floppy sul punto di mount /floppy ed invece io
abitualmente monto in /mnt/floppy devo modificare il file /etc/fstab
secondo il nuovo punto di mount da me scelto? Insomma devon coincidere
oppure non devo alterare detto file? Inoltre se monto direttamente in
/floppy così come default che problema ci sarebbe dal punto di vista
di ordine, forse perche' esiste una directory /mnt va usata? Gradisco
ogni pignola precisazione.
2 Cups ed lpr : dovrei acquistare una stampante possibilmente con i
colori separati economica q.b.
ma soprattutto funzionante con debian sarge, potreste suggerirmi
qualche modello in commercio supportato da magicfilter? Potrei usare
anche CUPS pero' vorrei saper da voi se si puo' stampare con il
comando
$ lpr nomefile
anche se si usa CUPS.