Una serie di problemi

finalmente sono riuscito ad installare la debian sid tramite netinstall configurando l'adsl con il modem eth0 Alice della pirelli...tuttavia: 1) ogni volta che riavvio mi salta la conf dell'adsl e devo rifarla cambiando il default gateway e rilanciando pppoeconf 2) amule mi dice che la porta 466.. è bloccata e quindi non posso ottenere un id elevato pur essendo disattivato qualsiasi firewall (regole di iptables tutte impostate su accept) 3) qualsiasi regola su iptables non mi fa più connettere ad internet, o scaricare posta o addirittura effettuare un semplice ping
qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano?

Thanks in advance