Re: OT: cercasi howto modem wireless + 2 pc

On Wed, 16 Mar 2005 21:43:34 +0100
giupy <giuseppebellini@alicefree.it> wrote:

> qualcuno sa indirizzarmi ad un howto per un modem adsl wireless + 2 pc
>
> uno con xp e l'altro con debian
> grazie in anticipo

in realtà non ne ho mai visti la via più semplice:
configuri il router wireless collegandoti all interfaccia web
configuri sul router dhcp nat e se vuoi redirezione delle porte.

metti winXP in condizioni di prendere l ip da dhcp.
-->risorse di rete-->....

da debian:
se vuoi qualcosa di grafico
apt-get isntall etherconf
e sei a posto

diciamo che è finito.

se vuoi qualcosa di più fai domande più specifiche

Fabio