Re: Boot floppy

Ciao Matteo,
e un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla lista ....

On Mon, Mar 14, 2005 at 05:59:41PM +0100, Matteo Confente wrote:
> Dopo numerosi tentativi andati a male nell'installare Sarge su un
> vecchio computer a causa che X non vuole saperne della scheda video
> cirrus... vorrei tentare di far partire Knoppix per capire come
> configura questa gd5430 di cui Sarge sembra volere il MAC Address
> altrimenti non la vede (bo!).

Allora, con la Woody si ha la possibilita' di scegliere la versione di
Xfree, o la 3.3.X o la 4 .... La versione 4 di Xfree non supporta le
schede grafiche di vecchia generazione come la Cirrus GD-5430, ergo
usando la 3.3.X la scheda funziona perfettamente, non so se la Sarge la
supporti ....

> Capisco che su questa ml si parla di Debian ma io provo comunque a
> chiedere di Knoppix: a me serve il floppy da cui fare il boot, tutte le
> guide che ho trovato su google dicono che in x:/KNOPPIX c'è mkfloppy...
> rawrite (non ricordo come si scrive)... Io ho la 3.6 e la 3.7 ma non
> trovo niente di tutto ciò. Come si fa???

All'interno della dir /cdrom/KNOPPIX, c'e' un file knoppix-cheatcodes.txt
che svela l'"arcano" mistero .... :-)

Riporto la parte del testo relativa a mkbootfloppy ......

[...]
If your BIOS does not support el torito booting from CD, you can create
two bootable floppy disks by issuing (from Knoppix running on a different
machine) the command "mkbootfloppy", which will create a bootable
Kernel-disk plus a disk containing the initial ramdisk, which will be
prompted for at boottime.
[...]

> Approposito, ma è vero che Anaconda riconosce da solo molto hardware o è
> una fesseria? Ho scaricato Progeny Linux 2 (che se non ho capito male è
> Sarge + Anaconda), qualcuno l'ha provato? Se si come si fanno i floppy
> di boot di tale distro per i computer bussolotto?

Non mi interessa l'installer della RedHat (ora Fedora) e quindi, anche se
Anaconda riconosce molto hw, continuo ad usare il classico installer
della Debian .... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann