Re: Kernel

On Mon, 14 Mar 2005 12:31:07 +0100, SirTux <david.simoni@tin.it> wrote:
> Da kernel.org ho scaricato due files linux-2.6.11.1.tar.gz e patch-2.6.11.3.bz2
> a questo punto quale files devo utilizzare per mettere il kernel più aggiornato e nel caso
> fosse il primo file quale è la procedura?

Ti consiglio di usare i sorgenti debian e la procedura debian per
compilare e installare
nuovi kernel; in questo modo ti risparmi un sacco di rogne.

Per installarti i sorgenti usi apt-get:
per es. ->    #apt-get install kernel-source-2.6.XX

Ti troverai in /usr/src un file del tipo "kernel-source-2.6.XX.bz2".
Devi scompattarlo cosi:
per es. ->    #tar xvfj kernel-source-2.6.XX.bz2

Ti viene creata  in /usr/src una cartella del tipo "kernel-source-2.6.XX".
Entri in quella directory e per compilare il nuovo kernel segui le istruzioni
riportate qui:
http://www.debian.org/doc/manuals/reference/ch-kernel.it.html#s-kernel-debian

Ciao
    Paolo