Tora e Oracle

Ho installato Tora, ma non contiene le librerie di accesso a Oracle.
Se non ho capito male, questo succede perchè la licenza non è conforme.
Cercandi in rete ho trovato poche informazioni in merito, e utilizzando quel
poco, ho cercato di installare l'instant Client, scaricato dal sito ufficiale
di Oracle. Ora credo che il problema sia solo di configurare il tutto in modo
che funzioni, ma non ho trovato alcuna indicazione per Debian (e molto poco
per le altre distro).
C'é qualcuno che mi sa dare qualche dritta ?
Grazie
--

Michele Orsenigo
m.orse@tiscalinet.it