Re: Rino Camilleri chiede aiuto [Antidoti]

L'Opensource (il mondo dell') non è nato per fare beneficenza, da GNU in poi
(a detta di RMS) l'obiettivo era quello di liberare gli utenti non tanto da
M$ quanto da una concezione sterile e assolutamente in opposizione a
qualsiasi logica di umana condivisione del sapere....e perche no, di umano
sentimento di aggregazione e cooperazione....rms ha sempre messo in primo
piano l'Uomo ribadendo in più occasioni che se fosse venuto meno il concetto
di comunità e di cooperazione GNU a quel punto no avrebbe avuto + senso.....

Per quanto riguarda la forte e chiara denotazione religiosa credo che sia a
dir poco fuori luogo, oserei dire quasi una mancanza di rispetto nei
confronti di chi magari potrebbe essere di un altra religione o perche
no?ATEO.

Non credo si possano neanche ignorare tali attegiamenti, che poi diino luogo
inevitabilmente ad un discriminazione a priori penso sia una cosa naturale,
siamo esseri umani...ogniuno con il proprio pensiero che merita rispetto
tanto quanto quello del prossimo.

Io non mi permetterei MAI di chiedere aiuto (ovunque) esordendo con frasi tipo
"dio è una costruzione mentale creata dall'uomo e imposta all'uomo fin dai
primi mesi di vita"...è quello che penso ma non mi sognerei mai di dirlo
( perdonatemi se vi rivelo questo segreto cosi a brucia pelo ma penso che ad
un certo punto ci debba essere qualcuno che faccia questo lavoro
sporco...altrimenti continueremo a sentirci dire frasi tipo "e per accumulare
qualche credito spendibile nella Gerusalemme Celeste. :-)" fino alla fine dei
nostri giorni.

lccflc a me personalmente del posto in paradiso non importa molto, come non mi
importa molto della grazia divina...ma sono pronto a scommettere che se tu
avessi chiesto aiuto come Uomo piuttosto che come credente sicuramente
avresti ricevuto l'aiuto di cui avevate bisogno (magari da un credente....ce
ne sono ancora molti in giro). Ti invito in oltre a riflettere sul fatto che
in questo mondo non esistono solo credenti e non esiste solo una religione,
abbi più rispetto e non fare la vittima...non siete certo una razza in via di
estinzione.

Felipe, Ateo non battezzato (perdonate l'orgoglio...)

--
Felipe