Re: Synaptic non funziona più...

On Wed, 09 Mar 2005 10:04:34 +0100
Jack Malmostoso <jackmalmostoso@freesurf.ch> wrote:

> Cominciare ad avviarlo da terminale per vederne l'output sarebbe un
> inizio.

se usi unstable e hai recentemente aggiornato apt, probabilmente alla
versione 0.6, allora synaptic e molti altri frontend  non vanno più.
Con apt 6 è stato introdotto (credo di ricordare) il controllo cifrato
della provenienza dei pacchetti, una cosa seria.Questo permetterà in
futuro di rendere la debian meglio vista dai sysadmin che potranno
controllare da dove vengono i pacchetti deb che vanno a installare.

Questa aumento di sicurezza a scapito però di un cambio delle api
(sempre se non ricordo male) che lo rendeva non più compatibile con i
frontend.
In un messaggio su un ml debian leggevo che sarà necessario ricompilarsi
a mano synaptic sul nuovo apt, se si vuole che funzioni.

Purtroppo però non trovo più il link.
Se qualcuno può confermare/smentire.
Grazie
ciao