Re: Text to speech e linux

Il giorno lun, 07-03-2005 alle 14:19 +0100, m.fissore@tiscali.it ha
scritto:
> La domanda è: esiste qualcosa del genere in Linux? Programmi text to speech
> ce ne sono, ma il supporto per le voci naturali esiste anche per il pinguino?
> In Google non ho trovato nulla in proposito, ma magari qualcuno ne sa più
> di me.

Nota dolente...
Mi sono occupato per diverso tempo di questo argomento e devo dire che
con Linux non si riesce a fare quasi nulla in italiano.

L'unico software decente per Linux, è Festival, che unito ad MBrola ti
permette di ottenere una digitalizzazione brutta e metallica.

In inglese la qualità è leggermente migliore, ma nulla di più.

Purtroppo le migliori tecnologie di text-to-speech e sintesi vocale sono
tutte ultraproprietarie e carissime.

Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871    http://www.redomino.com