Re: Documentazione Debian

On Thu, Mar 03, 2005 at 11:41:19AM +0100, Davide Corio wrote:
> Chi si ricorda di quel thread in cui si era parlato di rimboccarsi le
> mani e cominciare ad organizzare la documentazione?

Mi ricordo il flame che ne e' derivato .... :-) Beh, con questo freddo e
sotto una bella coltre di neve un po' di flame ci potrbbe scaldare un po'
... pero' un bicchierino di grappa forse sarebbe meglio .... :-)

> Molti avevano detto che bastava Google...

Beh, sebbene ci si affida spesso e volentieri a San Google e' sempre
meglio avere un riferimento preciso e costante dove trovare la
documentazione Debian .... o meglio tutto cio' che puo' servire
all'installazione, configurazione, manutenzione, di Debian GNU/Linux,
ergo non solo la documentazione classica ma anche accostare, inserire,
organizzare, tutti quegli HOWTO, README, txt, manuali e guide che possano
in qualche modo colmare le lacune presenti sui manuali ufficiali ....
benche' io sia soddisfatto per la documentazione gia' esistente e
tradotta in ItaGliano ... :-) capisco che un newbie possa trovarsi
alquanto disorientato ..... tuttavia, anche per utenti smalizziati e
professionisti e' assai auspicabile avere a disposizione della
documentazione ordinata e abbastanza approfondita su di ogni aspetto
della Debian ....

> Altri avevano espresso l'esigenza di organizzare la documentazione per
> non impazzire con le ricerche e risparmiare tempo.

Beh, dato che ho tradotto le FAQ Debian, e anche le man page di dselect,
dpkg, deb-control, deb, e altre sempre inerenti alla Debian, inoltre, dato
che faccio parte do ILDP da un po' ... sarei ben contento di partecipare
a questo progetto .... :-)

> Sarebbe bello riuscire a fare qualcosa
Certamente ..... :-)

Au Revoire