Re: xfree e nvidia

On Tue, 01 Mar 2005 22:46:20 +0100
Vincenzo Ciancia <vincenzo_yahoo_addressguard-gmane@yahoo.it> wrote:

> Anche se i permessi del DRI fossero "sbagliati" (per modo di dire, è
> solo una protezione dato che si tratta di dare accesso diretto
> all'hardware), la schermata nvidia la vedresti lo stesso, solo che non
> potresti usare il DRI - se hai solo "dedotto" e non "controllato"
> allora controlla altrimenti scusa la puntigliosità :)

ma lo sai che hai ragione!!

non ho /dev/dri :-((

> direct rendering: Yes
> server glx vendor string: NVIDIA Corporation
>
> Se glx vendor non dice "NVIDIA" può darsi che tu abbia /usr/lib/libgl*
> provenienti da un altro pacchetto. Nel log di X le righe di errore
> sono marcate con EE, controlla bene perchè magari sono in mezzo al log
> e non le riconosci

mmm...
e da quale pacchetto le hai prese?

>  grep '^.\(WW\|EE\)' /var/log/XFree86.0.log

hai perfettamente ragione !!

a questo punto deduco che ho sbagliato qualcosa nella configurazione..

iniziamo da capo:

dopo aver messo i moduli del pacchetto della nvidia

messo come dalla loro guida a posto XF86

quali pacchetti vanno installati?

ma voi da XF86 avete tolto come da guida load dri e e load gl..?

Fabio