Camera USB

Hola,
sono un ritornato in lista dopo un po' di tempo. !!!!!

Sto usando una macchina digitale (Canon PowerShot A75).
Per accedere uso digikam.
Questo tipo di approccio mi da il problema che ogni volta che collego la
macchina il numero sul bus ovviamente cambia e quindi devi ricunfigurarlo.
(/proc/bus/usb/002/xxx)

Sto quindi cercando un modo per forzare il bus a puntare sempre allo stesso
indirizzo, ma non ho trovato nulla.

Mi è stato suggerito di usare udev per fargli creare un device al volo (quando
viene collegata la macchina non viene creato alcun dispoditivo, no è quindo
assimilabile a un device storage-usb tipo penne).

Questa è la riga che ho aggiunto.
BUS="usb",SYSFS{vendor}="04a9"SYSFS{model}="30b5",NAME="sda%k",SYMLINK="camera"

In /sys/bus/usb/devices/usb2/2-2/idProduct  ho 30b5
In /sys/bus/usb/devices/usb2/2-2/idVendor   ho 04a9

Il kernel è un 2.6.10-3-686

P.S. La porta usb e hotplug funzionano bene per esempio la penna usb la monto
tranquillamente su sda1

Che fo?????

Grazie

Walter

Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica? Scaricalo ora!
http://it.messenger.yahoo.it