Re: Quali opzioni pppd?

kunt1z ha scritto:

molto, tuttavia ancora non riesco a connettermi per via del seguente problema:

LCP: Config/Request timeout

ho trovato solo questo ... non l'ho letto
http://66.102.9.104/search?q=cache:lPFw83hElhkJ:www.dslvalley.com/forum/forum_read.php3%3FfqID%3D17687+%2B%22LCP:+Config/Request+timeout%22+%2Badsl&hl=it

Ovvero dopo aver trovato la banda vengono inviati dei messaggi del protocollo LCP ma non viene ricevuta alcuna risposta! Dato che, a quanto ho capito cercando su Google, è una cosa che dipende da qualche opzione di pppd, riporto il mio file /etc/ppp/options:

#------------------ /etc/ppp/options Beginning -------------
lock
debug
defaultroute
noipdefault
noauth
noaccomp
nopcomp
noccp
novj
holdoff 4
persist
maxfail 25
usepeerdns
passive
asyncmap 0
lcp-echo-interval 2
lcp-echo-failure 7
name kunt1z_2
user kunt1z_2
plugin pppoatm.so
8.35
#------------------ /etc/ppp/options End ------------------

io non me ne intendo molto (per non dire poco o nulla), ma qui hai una marea di parametri ;-) ... sei sicuro che ti servono tutti!
I miei me li ha settati eciadsl (almeno credo)

Sei sicuro di avere pppoa e non pppoe (leggi sui fogli che ti hanno consegnato con il contratto)?

ho dei dubbi su
noauth ... io metterei auth (ti puoi connettere senza autenticazione? vuoi dire che io mi autentico per nulla?)

io ho (di sicuro qualcosa deve essere diverso rispetto al tuo):
asyncmap 0
auth
crtscts
lock
hide-password
modem
proxyarp
lcp-echo-interval 30
lcp-echo-failure 4
noipx

Per saperne di più
$ man pppd

però poi ho configurato alcuni dei seguenti file:
/etc/ppp/peers/adsl
/etc/ppp/chap-secrets
/etc/ppp/pap-secrets
/etc/ppp/resolv.conf

il chap/pap-secrets servono per impostare id/pwd (a seconda del tipo di autenticazione che usi)

resolv.conf serve principalmente, una volta collegato, a raggiungere i server DNS

in adsl ho la chiamata a pppoeci che fa partire la connessione, più altri parametri di configurazione

poi ho anche un
eciadsl.conf

Ciao
Davide