Re: porta 26137

Cerco di rispondere in una volta sola un po' a tutti

On Thu, 24 Feb 2005 10:43:49 +0100, Fabio Nigi  wrote:
> [...]

in pratica ho fatto il drop dei log per quella porta, cioè ho
disattivato il log solo su quella porta.
I log attivi (non disattivati) li vedo da firestarter, dove li posso
ordinare e capire velocemente cosa sta succedendo.

mi intasava i log, se pensi che in 10 minuti (riguardando i log i
minuti erano circa una decina e non venti come avevo detto) ho
ricevuto 500 attacchi da almeno 150-200 indirizzi ip differenti ...
Per il resto il mio sistema non aveva problemi per il momento, l'unico
problema è che, se non ti accorgi, nel giro di pochi giorni si
potrebbe intasare la partizione con tutti i log e di conseguenza
potrebbe causare una chiusura automatica di varie applicazione attive.

In ogni caso io non ho mai attivo nulla di strano che accede
all'esterno se non: browser, client mail, a volte ftp e wget.
Ieri ho scaricato circa 25 MBytes e fatto l'update di circa 400 KBytes.

> questa cosa succede anche a me, su porte alte e randomiche..
>
> ho provato a chiamare telecom(dopo aver chiuso tutte le porte sopra la
> 1024 e tenendo aperte solo quelle che voglio)che mi ha detto che sono
> dei loro test per il passaggio di banda..
> bho

ma che tipo di test fanno ... fanno attacchi ai pc collegati in questo
modo, e senza neanche avvertire.

Poi come fanno ad usare così tanti indirizzi ip differenti per fare
l'accesso ad una determinata porta? ... spero non siano in qualche
modo in grado di controllare i vari pc su cui è installato winzozz con
il loro programma!!!

Però non ho capito neanche perché mi è caduta la connessione ... non è
che stanno facendo delle prove per vedere fino a quando regge una
connessione prima di cadere?

> Fabio

è quello che ho fatto.

grazie a tutti