Re: [OT-neanche troppo] Come gestire una risposta

paolo ha scritto:

> Salve a tutti,
> mi rivolgo agli 'anziani' della lista...
Non sono un "anziano" ma ti rispondo lo stesso, spero che la cosa non ti
disturbi. (BTW, non conosco la definizione formale di "anziano della
lista", e credo che in pochi qui la conoscano)

> Sto rispondendo da un paio di giorni a una persona della lista
> (vedi thread "laptop e card wifi integrata") e mi sono trovato in serie
> difficoltà nel darle una mano.
La prima cosa che potresti fare è NON impostare il tuo "Reply-to" al tuo
indirizzo privato, ma impostarlo all'indirizzo della lista, così questa
persona risponderebbe ai tuoi post sulla lista e non privatamente a te, in
modo che tutti potremmo partecipare alla discussione. Magari non avresti
mai avuto il problema.

> ipw2100 per la sua scheda di rete, ma probabilmente gli mancano
> delle nozioni a monte
E probabilmente ha letto anche questo tuo post quindi ormai non devi fare
più nulla, ha già capito che non sai come aiutarlo in modo costruttivo.

> Ora... mi sembra scortese dirgli "arrangiati!",
Ovviamente, sarebbe più corretto dirgli "Posta pure i tuoi dubbi in lista
che magari c'è qualcuno che ti può aiutare".