Re: [OT] Considerazioni hard disk USB

On Wed, 23 Feb 2005 15:50:08 +0100, Pol Hallen wrote:

> Dunque dunque,
> ho un hard disk esterno (7200giri) collegato alla USB 2.0
>
> Mi rendo conto che diventa quasi impossibile trasferire i dati.
>
> Se per esempio sposto/copio diversi gigabyte la lucetta rossa (quella
> che indica il trasferimento) rimane accesa anche per ore (!) e il
> sistema diventa quasi inutilizzabile. Addirittura la freccetta va a
> rallentatore. Comunque poi il trasferimento va a buon fine.

sicuro che tutto vada a buon fine?
hai guardato dmesg o /var/log/syslog?
Io ho avuto problemi con un HD usb 2.0 che si sono risolti (almeno sul
desktop a casa) con il kernel 2.6.10. Fino al 2.6.9 avevo dei reset sul
bus scsi e il dispositivo veniva forzato offline. Se usavo l'hd sul
portatile (che ha solo porte USB 1.0) invece andava tutto bene.

P.S. sul dell qui in università invece non funziona neanche con il 2.6.10.

ciao!