Odontolinux: non riesco ad inserire i pazienti (ma qualcuno lo usa?)

se provo ad inserire un uovo utente in odontolinux mi viene dato questo messaggio di errore, a qualcuno è capitato? ho provato a parlarne col mantainer, ma pere sia un po' occupato in questo periodo e all'ultima mail non mi ha ancora risposto, così guardavo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto.

Warning: pg_exec(): Query failed ERROR: invalid input syntax for type date: "" in /var/www/odontolinux/anagraficainsert.php on line 24

grazie