Problema tastiera con xorg

Salve a tutti,
da quando ho aggiornato l'xorg non mi funziona affatto bene la tastiera: non
riesco a switchare tra i terminali, non posso scrivere la chiocciola, il
cancelletto e simili... insomma, è abbastanza snervante.
Ho provato a dare uno sguardo su internet e penso si tratti di un problema
legato all'xkb ma ho provato tutte le possibili combinazioni delle varie
"Options" nel file di configurazione dell'xorg senza giungere a nulla.
Qualcuno potrebbe darmi una mano???
Grazie in anticipo, Stefano

 Sponsor:
 Prestiti e Finanziamenti con un semplice click, scopri subito se sei finanziabile cliccando qui
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid)10&d-2