[OT]Problemi con wireless

Ciao a tutti e scusate l'OT.

ho un problema con il wireless del portatile, nel senso che se effettuo un collegamento punto a punto con un altro portatile, si collega, ma il ping non funziona (mentre se il ping dall'altro portatile mi vede) e non riesco ad uscire.

ho disattivato il firewall, ma nulla.

rispondetemi in privato, perche' il problema c'e' l'ho con xp (sigh) e non ho installato linux (e' il portatile della ditta).

il portatile e' un asus M6N (che funziona con knoppix games), chipset intel centrino 2200/bg.

se avete qualche suggerimento, grazie.
ciao
daniele