Re:strano precesso [httpd]

> ho notato uno strano processo che occupava un sacco di cpu, chiamato
> [httpd] secondo top usa perl, ma io non ho mai usato nulla di simile,
> ne' il mio apache supporta perl, puo' essere un trojan?
>
> killandolo il comportamento del pc e' rimasto invariato, apache continua
> a funzionare senza problemi...
httpd _è_ il nome con cui gira apache 1. Per non dargli i permessi di root viene
fatto girare come utente www-data (almeno in debian, nelle altre distro l'utente
è diverso). E' strano che occupi il 100% della cpu, poichè significa che sta
facendo qualcosa che non dovrebbe fare, quindi prova a controllare se la
configurazione di apache è corretta, alla peggio fai un apt-get install
--reinstall o per fermare tutte le sue operazione /etc/init.d/apache [stop|restart]
ciao fabrizio