evolution files per backup

Farò una domanda idiota, ma sono reduce da due giorni a 39 di febbre
così mi gioco i miei ultimi neuroni.

Ho la necessità di avere il mailer (evolution) aggiornato sia sul
portatile che sul pc d'ufficio e mi chiedevo banalmente se posso
backuppare (pessimo neologismo, scusatemi) le mie mail semplicemente
copiando la cartella /home/[mioirriveritonome]/.evolution/mail/local una
volta sul portatile, una volta sul fisso e così via...?
E se ciò non fosse possibile c'è un qualche mailer che si possa
utilizzare in questa maniera. Anni fa avevo un macchino (piccolo
Macintosh) con una delle prime versioni di eudora, la quale stoccava
tutto in tre o quattro cartelline pratiche pratiche da utilizzarsi.

Ho ficcanasato tra i file di evolution e sul sito del produttore ma devo
dire che o complice la febbre o che ne so non ho trovato lumi.

Dimenticavo, uso Evolution 2.0.2 su una sarge (fisso) e su una ubuntu
warty (portatile)

Alberto