Mplayer compilarlo (creando un deb) dai sorgenti

On Mon, Feb 14, 2005 at 04:27:09PM +0100, Luca Bruno wrote:
> Ciao a tutti,
> non so quanti di voi l'abbiano letto, ma è probabile un'inclusione in
> sarge di mplayer...
dove? URL?

io l'ho compilato oggi dai sorgenti. ho creato il deb l'ho installato.
riporto gli appunti che ho preso, casomai interessassero a qualcuno:

leggo il readme dei sorgenti e la documentazione (molto ben fatta).
scarico questi file:
Blue-1.4.tar.bz2  essential-20050115.tar.bz2  font-arial-iso-8859-1.tar.bz2
MPlayer-1.0pre6a.tar.bz2
scompatto i sorgenti in /usr/local/src e i codec in
/usr/local/lib/codecs
installo libpng-dev
installo x-window-system-dev
installo libgtk1.2-dev
compilo con:
DEB_BUILD_OPTIONS="--enable-gui --enable-menu" fakeroot debian/rules binary
si lamenta per libdha durante la compilazione ma genera il deb
dpkg -i fallisce: vuole libconfhelper-perl installato
installo libconfhelper-perl (e dipendenze)
mplayer installato
funziona bene
creo la dir font in mplayer e scompatto il font preso dal sito.
ci sono altre dir. copio le font a 18 punti in .mplayer/font
creo Skin in .mplayer e scompatto Blue. poi ln -s Blue default. gmplayer ok.
quicktime funziona.

lanciando mplayer in console leggo:
To get best performance, recompile MPlayer with --disable-runtime-cpudetection.

Linux RTC init error in ioctl (rtc_irqp_set 1024): Permission denied
Try adding "echo 1024 > /proc/sys/dev/rtc/max-user-freq" to your system startup scripts.

meglio non usare RTC (vedi par 1.5 della documentazione). è superfluo.

ricompilo con:
DEB_BUILD_OPTIONS="--disable-runtime-cpudetection --disable-rtc --enable-gui --enable-menu --with-codecsdir=/usr/local/lib/codecs/" fakeroot debian/rules binary

sembra saltare le parti iniziali del configure. tolgo tutto e riparto da
zero con sorgenti nuovi.

ora funzionano in win32codecs!
ma non lo stream :(
funziona lo stream con -playlist, per es:
mplayer -cache 8192 -playlist http://66.98.212.84:8000/listen.pls
mplayer -playlist http://www.fucine.com/network/liveradio/network/rcdc/data/live/hi_fi/listen.ram non va (il file ram contine l'url .pls sopra)

idee:
provare plugin firefox