Re: spamassassin e desktop monoutente

On Wed, 26 Jan 2005 13:53:02 +0100
Leonardo Canducci <leonardocanducci@yahoo.it> wrote:

> mi chiedevo quale sia il modo migliore di usare spamassassin per un
> sistema desktop monoutente con fetchmail+exim4+procmail+mutt.
> su un'altra macchina (una sid) uso spamd (spamc) che gira con uid del
> mio utente (non ce ne sono altri tanto) e delle regolette in
> procmailrc. è la strategia migliore nel mio particolare caso?
> conviene integrare sa nell'MTA? o usare qualcosa tipo amavis?
> voi come fate?

ti espongo i miei "casi": per ognuno la soluzione adottata e' stata per
me "la migliore"
- mio desktop debian sarge, con 1 utente. spam richiamato
da procmail/ IMHO piu' veloce da configurare
- serverino di rete: accesso a piu' utenti locali: procmail
centralizzato richiamato da MTA / cosi' almeno aiuto gli utenti ad
individuare lo spam
- server mail pubblico con utenti virtuali: amavis con spam e virus /
gli utenti non hanno accesso al server ed utilizzando sistemi win

ciao

--
Gianluca

| Linux User:  #287733    | GPG Key ID: 0x209C3540    |
| IM: Icq: 10060110; Jabber: gianluca@jabber.linux.it |
| chan #ceres@azzurra.net                             |