alsa e + schede audio

ciao a tutti,
ho un problema con l'audio.
Sul mio sistema ho un chip audio + una scheda tv, anch'essa vista
(giustamente) come scheda audio. all'avvio, quindi, mi carica due moduli, uno
per il chip (snd_via2xxx, o qualcosa del genere) e uno per l'audio della
scheda tv (snd_bt87x). Il problema è che
per_non_ho_ancora_capito_quale_motivo mi carica prima il  modulo audio della
scheda tv, divenendo così il driver principale; ovviamente qualsiasi
programma audio non la riconosce e non ho audio.
Quello che vorrei capire è se il problema è alsa o hotplug, e come dire a uno
e/o l'altro di caricare prima i moduli del chip audio.

spero abbiate capito (scusate, ma sono mezzo malato e la mia testa funziona al
50%)

ciao e grazie
domi
--
Per gli hacker un computer significa anche
intrattenimento. Non giochi, non belle immagini

                                Linus Torvalds
---------
Linux User # 368882