log di apt-listchanges

Ciao a tutti.

Ho un file in formato Berkeley DB. Il file in questione è:

/var/lib/apt/listchanges.db

Vorrei estrarre le informazioni in esso conenute in formato testo (ovvero
vorrei rivedere l'elenco dei changes dell'ultimo update che ho eseguito).

Alternativa: l'elenco dei changes è stato spedito a root, ma se, loggato
come root, scrivo "mail", mi viene risposto "No mail for root". Sul sistema
gira postfix e non sono riuscito a capire a chi manda le email per root
(ovvero
"grep root /etc/prostfix/*.cf" mi restituisce solo righe di commenti).

Mi potete aiutare?