Re: /etc filesytem

Il giorno mer, 09-02-2005 alle 13:05 +0100, Guglielmo Dapavo ha scritto:
> Senzaltro è molto funzionale, ma il gconf si occupa di un ambito molto
> limitato, poi secondo me possono esistere entrambe le realtà, un etc fs
> potrebbe appoggiarsi su un fs reale che archivia i dati, non
> necessariamente in binario, basterebbe un formato testo standard come
> csv, o la definizione di uno standard in xml, un demone in user space
> potrebbe intercettare le chiamate per sincronizzare le modifiche ed
> inserirle in un database con versioning, si potrebbe anche inserire un
> decodificatore che interpreta varie maniere di scrivere file di
> [...]

Più che altro non leggi le risposte.. :)

gconf fa *esattamente* quello che vuoi. con un backend opportuno può
anche fare versioning.

nota che per avere /etc in un formato standard (xml?) dovresti comunque
modificare gli applicativi e, visto che devi modificarli, tanto vale
usare non solo un formato unico ma anche una API unica, quella di gconf,
appunto.

l'idea del decodificatore mi sembra una sforzo inutile, se scrivere il
decodificatore per un programma ha un certo costo, quansi sicuramente
convertire quel programma ad usare gconf costa meno!

                               Barbiere gratis. Pompini anche. -- <dani>