Re: /etc filesytem

On Tue, 2005-02-08 at 22:42 +0100, Guglielmo Dapavo wrote:
> <idee strampalate mode on>
> Esiste qualche progetto mirato a standardizzare dietro ad un database la
> directory /etc rendendola un filesystem montabile tipo /dev ? Che
> supporti versioning come cvs ma che sia più squadrato in stile database?
> Chesso un frankenstein fra berkeley DB e cvs?[/quote]

C'e` elektra (elektra.sf.net) che fa una cosa del genere, tutto in
userspace.
Personalmente -per quel che puo` valere- vedo con un certo interesse la
cosa, ma sono anche molto prudente in merito.

> Penso che la standardizzazione di un filesystem come etc permetterebbe
> al sistema di essere configurato in maniera molto più diretta, per
> esempio si potrebbe indirizzare direttamente una voce di configurazione
> invece che dover elaborare un file ascii.

Per esempio l'idea di passare la configurazione da file ASCII (siano
con poca struttura come adesso o molto strutturati come gconf o elektra)
a file binari mi lascia molto perplesso...

--
Francesco Romani
'In fact, users don't read /anything/'                 -- Joel Spolsky