Crash di xine dopo upgrade

Salve a tutti,

dopo aver aggiornato xine-ui alla versione 0.99.3 e libxine1 alla versione 1.0
(da ISO Debian Sarge), ho cominciato a sperimentare un inconveniente
fastidioso: selezionando files video di vari formati (Real o Quicktime o WMA,
ma non AVI), il player va in crash subito dopo l'avvio della riproduzione col
laconico:

xiTK received SIGSEGV signal, RIP
Aborted

La cosa strana è che se invece lancio xine da riga di comando passandogli come
argomento il primo file da riprodurre, tutto funziona correttamente. Non solo:
da quel momento, anche files selezionati da menu vengono riprodotti senza
intoppi. Sembrerebbe che, una volta "buona la prima", il resto è facile.
Ho installato anche gxine (che, se non vado errato pure si appoggia a libxine1)
e non ho di questi problemi, quindi sarei propenso a circoscrivere la ricerca a
xine-ui.
Sottolineo come abbia provato con filmati che ho sempre visualizzato
correttamente con le versioni precedenti, una volta configurati opportunamente
i necessari codecs, ovvio.

Qualcuno ha idea del perché ciò possa accadere?
TIA,

    Homer S.

Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica? Scaricalo ora!
http://it.messenger.yahoo.it