Problemi con HAL

Ciao a tutti.

Ho dei problemi con HAL (non HAL9000... ;o)

Avendo da poco scoperto la presenza di gnome-volume-manager ho provato a installarlo e vedere se funzionava. L'ho installato sul portatile (debian-ppc) assieme a hal, pmount, dbus-1 e udev e, dopo un po' di tribolazioni, sono riuscito a farlo funzionare (mancavano un adduser utente plugdev e un adduser hal disk).

Ho provato a fare la stessa cosa sul computer fisso che è praticamente uguale solo con processore AMD ma non funziona :(

Il problema IMHO è che hal ha (sicuramente) qualche problema : se infatti lancio il comando lshal sul portatile mi vengono elencate tutte le periferiche, mentre se lancio lshal sul fisso ottengo solo:

root:~# lshal
lshal version 0.4.7

Dumping 1 device(s) from the Global Device List:
udi = '/org/freedesktop/Hal/devices/computer'
  storage.policy.default.mount_option.exec = true  (bool)
  storage.policy.default.mount_option.user = true  (bool)
  storage.policy.default.mount_option.noauto = true  (bool)
  storage.policy.default.managed_keyword.secondary = 'managed'  (string)
storage.policy.default.managed_keyword.primary = 'comment=fstabsync' (string)
  storage.policy.default.use_managed_keyword = false  (bool)
  storage.policy.default.mount_root = '/media'  (string)
  kernel.machine = 'i686'  (string)
  kernel.version = '2.6.10-ac4-cdf-1'  (string)
  kernel.name = 'Linux'  (string)
  info.udi = '/org/freedesktop/Hal/devices/computer'  (string)
  info.product = 'Computer'  (string)
  linux.sysfs_path_device = '(none)'  (string)
  info.bus = 'unknown'  (string)

Dumped 1 device(s) from the Global Device List:

Avete qualche suggerimento???? Aiutooooo pleeeeeeese

Grazie e ciao
CDF

P.S. sapete dove posso trovare i log di hal?